Avviso prove sirena impianto Stogit
Si avvisa la cittadinanza che il giorno 2 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 verranno eseguite prove di funzionamento delle sirene dell’impianto STOGIT.
Bordolano, lì 04/11/2024
Il Sindaco
Andrea Cigoli
Si avvisa la cittadinanza che il giorno 2 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 verranno eseguite prove di funzionamento delle sirene dell’impianto STOGIT.
Bordolano, lì 04/11/2024
Il Sindaco
Andrea Cigoli
Si informa che è in pubblicazione sul sito web dell’Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale ALER Brescia – Cremona – Mantova l’avviso relativo al Contributo di solidarietà 2024 destinato ai nuclei famigliari assegnatari degli alloggi SAP che risultano avere i necessari requisiti per presentare domanda.
La domanda deve essere presentata entro il giorno 19 dicembre 2024 collegandosi al portale dell’Azienda www.alerbcm.it.
L’avviso, il modulo di domanda e le istruzioni per la presentazione sono disponibili al seguente collegamento:
www.alerbcm.it/notizie-e-comunicati/contributo-regionale-di-solidarieta-ordinario-2024/
La Provincia di Cremona ha informato riguardo l'intenzione di organizzare a partire dal mese di ottobre dei corsi di formazione per volontari in adesione al Piano provinciale di controllo ed eradicazione della nutria.
Detti corsi, di cui verranno in seguito comunicati giorni e orari, si terranno a Cremona presso la sala Fiorino Soldi in via della Conca 3, con un massimo di 20 persone.
Si invitano i cittadini interessati a presentare istanza di partecipazione presso gli Uffici comunali entro le ore 12.00 del giorno 20/09/2024. I moduli di adesione da compilare a cura degli interessati sono disponibili a questo collegamento:
https://www.provincia.cremona.it/ambiente/?view=Pagina&id=5991
Il Sindaco
Andrea Cigoli
Bordolano, lì 09/09/2024
ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE E DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE
IL SINDACO
Visti gli art. 1, legge 21.03.1990 n. 53 ed art. 3 legge 08.03.1989 n. 95 come sostituito dalla legge n. 120 del 30.04.1999;
INVITA
I cittadini, disposti a svolgere le funzioni di Presidente e/o di Scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione nell’apposito albo entro il mese di novembre
Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere dichiarate le proprie generalità, la professione, arte o mestiere e l’assolvimento dell’obbligo scolastico.
Si precisa che l’inclusione negli specifici albi è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- essere elettore del Comune;
- aver assolto gli obblighi scolastici;
- non essere dipendente del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
- non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere, presso le ASL, le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario e al medico condotto;
- non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
- non essere candidato alle elezioni.
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale.
Bordolano li 05.09.2024
IL SINDACO
Andrea Cigoli
Entro il 31 ottobre è possibile inoltrare richiesta di contributo per trasporto scolastico da parte delle famiglie degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado residenti nel Comune di Bordolano, che abbiamo sottoscritto l’abbonamento annuale.
Le richieste vanno inoltrate agli Uffici Comunali entro le ore 12.30 del giorno giovedì 31 ottobre. I moduli sono qui allegati e disponibili per il ritiro presso gli stessi Uffici.